LES DIGITALES: 22.8 electromusic sopra Lugano

La Svizzera è una delle patrie riconosciute della musica elettronica, un genere che conta sempre più appassionati anche in Italia (vedi l’imminente WOW Festival a Como). E in Svizzera gli eventi dedicati alla musica elettronica e sperimentale sono molti e di elevato standard qualitativo, anche quando gli artisti non hanno nomi super conosciuti come quelli del Les Digitales, festival itinerante giunto all’undicesima edizione, che unisce la suggestione della musica a quella di location open air in cui godere di un’atmosfera di total immersion nella natura e nel paesaggio.
Partito il 15 agosto da Losanna, Les Digitales farà tappa sabato 22 agosto a Lugano Paradiso in un contesto idilliaco quale quello del Parco Panoramico di Guidino. In una verde terrazza che si affaccia sul lago e su Lugano, il pubblico del festival Les Digitales, potrà vivere un’esperienza unica.
Dalle 14 alle 22 10 artisti proporranno la loro musica elettronica e sperimentale agli spettatori seduti sulle sdraio, magari con una birra in mano, di sicuro con lo sguardo perso nel magnifico scenario naturale. Vien da chiedersi “. e se fosse già questo il paradiso?” Oltretutto un paradiso ad ingresso gratuito. Info lesdigitales.ch
Suoneranno:
- Tatum Rush CH/USA
- Roberto Pianca TI-CH
- Demegy ZH-CH
- Hepp ZH-CH
- The Oscilloscope CH / CL
- Elektrøll VD-CH
- Steakip JU-CH
- Bonstein VD-CH
- The Manchine Diaries TI-CH
- Jonas Marti TI-CH
Il video dei Tatum Rush progetto svizzero-americano nella line-up di Les Digitales
[su_vimeo url=”https://vimeo.com/124044849″]