L’artista romano Andrea Salvino in visita alla mostra di Villa Olmo

24 agosto 2015 | 11:41
Share0
L’artista romano Andrea Salvino in visita alla mostra di Villa Olmo

Anche l’artista Andrea Salvino in visita alla mostra di Villa Olmo “Com’è viva la città – Art & the city”. L’artista romano residente a Berlino, la cui opera “Nella vita ci vuole organizzazione” è esposta nell’esposizione comasca, ha visitato la mostra proprio nei giorni scorsi.

“Non ho potuto essere presente all’inauguazione, ma non volevo perdermi questa esposizione, che suscita grande riflessione – ha spiegato Salvino -. Mi piace molto l’allestimento. Trovo le opere di grandi amici come Marco Cingolani e altre, che mi colpiscono molto. Penso a Mario Radice, celeberrimo, che qui trova la sua giusta collocazione e che credo approfondirò presto”.

Salvino, che nelle sue opere utilizza uno stile pittorico moderno, anche per soggetti erotici e storici, si è detto così soddisfatto della mostra promossa dal Comune. “E’ la prima volta che mi fermo a Como – ha aggiunto Salvino –  e la trovo una città emozionante. Credo che mi fermerò un po’ più del previsto e ne approfitterò per conoscerla più da vicino”.

Per quanto riguarda il numero di visitatori l’ultimo bilancio ne riporta 5124.

Ingressi dal 18 al 23 agosto:  947 (287 i Comaschi)