Arcifest a Bulgarograsso: oggi il teatro civile di Daniele Bianchessi

Arriva settembre e come ogni anno torna Arcifest, la festa dell’Arci provinciale di Como a Bulgarograsso, presso l’area feste di via Cavallina (zona campo sportivo) dal 3 al 6 settembre. L’Arcifest è sempre l’occasione per incontrarsi e collaborare tra i circoli e i soci Arci della provincia di Como e, oltre a momenti di convivialità e spettacolo, riporta sempre l’attenzione sui temi e sociali e le iniziative Arci come la Carovana Antimafie.
Oggi, giovedì 3, presso piazza G. FALCONE a Bulgarograsso (in caso di maltempo Area Feste), lo
spettacolo teatrale, aspettando CAROVANA ANTIMAFIE IL PAESE DELLA VERGOGNA: STORIE DI MAFIA di e con DANIELE BIACCHESSI
Bianchessi, giornalista di Radio24, ha tratto dal suo libro con lo stesso titolo pubblicato nel 2007, uno spettacolo di teatro civile, portato con successo sui palchi italiani con il gruppo rock marchigiano The Gang. Daniele Biacchessi narra le storie di Peppino Impastato, direttore di Radio Aut, assassinato da Don Tano Badalamenti; Giorgio Ambrosoli, liquidatore della banca privata di Michele Sindona colpito a Milano, sotto la sua abitazione; Libero Grassi, imprenditore di Palermo che si rifiuta di pagare il pizzo: Giovanni Falcone e Paolo Borsellino uccisi dalla mafia politica; la strage di via dei Georgofili a Firenze. Un collage narrativo di fatti e storie, carichi di emozioni.
Qui un estratto dello spettacolo
Gli altri giorni di Arcifest prevedono:
venerdì 4
doppio concerto!
FILIPPO ANDREANI + I LINEA
sabato 5
serata di grande liscio d’autore!
L’ORCHESTRINA DI MOLTO AGEVOLE (con musicisti di AFTERHOURS, CALIBRO 35 e MARIPOSA)
domenica 6
proiezione cinematografica
PRIDE di Matthew Warchus
Tutti gli spettacoli sono al coperto ed avranno inizio alle 21 circa.
Come consuetudine da venerdì a domenica dalle 19 sarà in funzione un servizio di griglieriaristorante e birreria (con birra artigianale del birrificio BiDu).
Saranno presenti stand di associazioni e gli artisti di WELCOME CANTU’
La festa è patrocinata dal comune di Bulgarograsso.