“Com’è viva la città”: due incontri a Villa Olmo

22 settembre 2015 | 12:30
Share0
“Com’è viva la città”: due incontri a Villa Olmo

Sono molti gli appuntamenti che fanno da corollario alla mostra  “ Com’è viva la Città. Art & the City 1913-2014” in corso a Villa Olmo. Da qualche giorno sei spazi d’arte comaschi propongono opere in tema “Com’è viva la città” nel percorso Fuori di mostra e, ora, verranno presentati altri due eventi che stuzzicano la curiosità e vogliono coinvolgere la cittadinanza.

mostra vilal olmo feltrinelli 1

Villa Olmo ospiterà giovedì 24 settembre la performance multimediale di Paola Turroni, un reading con musica a cura dell’artista, in collaborazione con Frattura Scomposta.
In questo mosaico di luce sta il messaggio che riconduce l’artista dal torpore del sonno individuale alla corale ricerca dei valori dell’ethos, all’estetica del vero. L’arte torna ad essere ammonimento morale, momento di luce che… Aziona il pensiero.

IL MONDO E’ VEDOVO // Giovedì 24 Settembre ore 21.00 – ingresso libero

Il 26 settembre, a seguito della visita in mostra condotta dall’ Architetto Stefania Miano, professionista della didattica museale, e ad un piccolo confronto in cui saranno messi in campo i temi trattati, il pubblico sarà coinvolto nella formulazione di un messaggio prodotto da ciascuno attraverso la realizzazione di una cartolina postale. La cartolina vuole diventare, cioè, il canale su cui far viaggiare le idee attraverso un testo, da una parte, e immagini, disegni e collages dall’altra.
Un mezzo tradizionale di comunicazione, diventa veicolo di emozioni, sensazioni, paure, entusiasmi e speranze

Art & the City – CARTOLINE // SABATO 26 SETTEMBRE ore 10.30 – L’attività, della durata di 1h 30 circa, ha un costo di euro 12 per ogni partecipante, comprensivo del biglietto di ingresso alla mostra, visita guidata e include il materiale utilizzato durante il workshop. Prenotazione obbligatoria.
INFO E PRENOTAZIONI
t. 370 1306160 / 031 571979

www.mostrevillaolmocomo.com