ALTRO TITOLO – La Lario prosegue un grande 2015: Bertolasi-Palma su tutte

11 ottobre 2015 | 23:01
Share0
ALTRO TITOLO – La Lario prosegue un grande 2015: Bertolasi-Palma su tutte

Bellissima giornata di sole e sport sulle acque del lago Maggiore davanti a Maccagno. Temperatura ideale ed organizzazione perfetta, a cura della Canottieri Luino, per i Campionati Italiani di Coastal Rowing 2015 di canottaggio, a cui hanno partecipato i migliori atleti nazionali di questa, sempre più coinvolgente, specialità. Percorso ad “L”, molto tecnico (2 giri di circa 3300 metri) e con 12 boe da superare, che ha messo a dura prova atleti e timonieri nella scelta delle traiettorie in fase di virata.

Grandi soddisfazioni anche oggi per la Canottieri Lario, che con Sara Bertolasi e Gaia Palma, ha conquistato il titolo nazionale nel doppio Senior. Le due “Azzurre”, con una partenza al fulmicotone e con una condotta di gara molto regolare, scegliendo sempre in maniera impeccabile le linee d’acqua, sono giunte al traguardo con un ampio margine di vantaggio sulle avversarie.,Terzo posto e medaglia di bronzo per il quattro Senior maschile di Riccardo Coan, Lorenzo Gerosa, Davide Gerosa e Andrea Merzario, con la “straordinaria” partecipazione al timone dell’allenatore Stefano Fraquelli. L’armo comasco ha tenuto il passo dei migliori per circa 2/3 di gara, ma poi ha dovuto arrendersi alla forza e all’esperienza in queste specialità delle due società marinare Elpis e Saturnia, giunte al traguardo rispettivamente prima e seconda.

Buona prova nel singolo anche per Andrea Guanziroli, che, dopo una prima tornata forse un po’ troppo guardinga, ha deciso di cambiar marcia rimontando diverse posizioni giungendo quinto al traguardo. Il titolo conquistato oggi è per la Lario  il 12° stagionale… un vero record! Tra poche settimane ci saranno i Campionati Nazionali di fondo a San Giorgio di Nogaro. In viale Puecher sperano di fare ancora meglio come bottino complessivo….