FOTO E COMMENTI – FoxTown, debutto ok in casa in Eurocup con Le Havre

FoxTown, debutto Ok – Sempre davanti, mai in affanno. La squadra di Corbani festeggia il primo successo in Fiba Eurocup al Pianella contro i francesi del Le Havre (73-64 il finale) e riscatta la sconfitta di sabato, sempre in casa, contro Brindisi. Heslip grande protagonista del match con 23 punti ed un impatto notevole sulla gara. Ma buone prove anche per Abass e Berggren.
IL TABELLINO
FOXTOWN CANTU’ 73
STB LE HAVRE 64
FOXTOWN CANTU’: Berggren 10, Abass 10, Heslip 23, Ross 12, Zugno ne, Nwohuocha ne, Wojciechowski 7, Cesana 2, Hall 3, Tessitori 2, Hasbrouck 4. All. Corbani.
STB LE HAVRE: Taylor 6, Dugat 5, Vassallo 21, Jean Baptiste 12, Mutuale 2, Denis, Lobela, Hill 15, Adams 3, Barry. All. Drouot.
Arbitri: Neskovic (Ser), Milicevic (Bos), Calatrava Cuevas (Spa)
il commento di coach corbani
“E’ stata una partita bella perché fisica. Giocata con i giusti contatti e molto ben arbitrata. E’ stata una gara anche ordinata. Potevamo forse allungare in alcuni momenti, ma i francesi hanno sempre trovato dei canestri per contrastare i nostri parziali. Questa volta siamo stati però bravi a non farci riprendere e a mantenere il vantaggio. Stiamo recuperando LaQuinton Ross – ha aggiunto l’allenatore della Pallacanestro Cantù – dopo una settimana di stop. Per questo lo abbiamo tenuto in campo forse più di quello che stava dando. Ha giocato ancora bene Hasbrouck nel playmaking ed è stato puntuale Wojciechowski quando è stato chiamato a sostituirlo”.
“Questo – ha concluso coach Corbani – è un successo importante. Noi disputiamo la Coppa per migliorare, ma ci piace ovviamente vincere. Abbiamo ancora due partite in casa e vedremo poi a che punto saremo in classifica. Sottolineo anche i cinque giocatori in doppia cifra e il fatto che tutti i ragazzi che sono scesi in campo hanno segnato”.