Ultimi appuntamenti a Villa Bernasconi per WOMENinNOVATION

Ultimissimo appuntamento venerdì sera con l’evento che ha raccolto davvero un successo notevole ovvero WOMENinINNOVATION, il format di social art dedicato al tema “Donne e Innovazione” che, partito lo scorso 17 ottobre, ha raccolto consensi e presenze davvero numerosi. Location d’eccezione Villa Bernasconi a Cernobbio che ha ospitato l’evento in tutta la sua durata e che è stata interessata dalla Mostra Internazionale di Illustrazioni.
Venerdì 6 novembre alle 18.30, appuntamento con l’aperitivo WOMEN@WORK.
Un incontro, organizzato con l’azienda Bric’s, che racconta le donne che lavorano nel settore della direzione e dell’innovazione. Questo terzo appuntamento di WOMEN@WORK sarà animato dalle testimonianze dirette e concreta di professioniste affermate appartenenti a mondi lavorativi differenti. Interverranno:
- Ornella Gambarotto Imprenditore, Presidente del comitato per l’imprenditoria femminile – CCIAA Como
“È un’impresa fare impresa al femminile” - Elena Midolo CEO ClioMakeUp
“ClioMakeUp, donne in rete: come in uno specchio” - Barbara Minghetti Direttore Teatro Sociale di Como
Fare cultura: innovazione umana” - Roberta Peverelli Architetto, Chief Planning Officer Peverelli S.r.l.
“EXPO experience: fra Moving Forest e Vertical Farm” - Annarita Polacchini AD ASF Autolinee
“Abbiamo sempre fatto così!” - Anna Prandoni Direttore Accademia Gualtiero Marchesi
“Donne e fornelli: l’innovazione in cucina”
Modera la serata Marilena Lualdi giornalista de La Provinca di Como
Segue aperitivo e intrattenimento musicale, curato dalla musicista Barbara Busana – al pianoforte Noemi Teruel Serrano
Nei venerdì precedenti, Villa Bernasconi è stata interessata da speech meetings, ognuno dedicato a una specifica declinazione del tema “donne e innovazione” ed il riscontro in termini positivi è stato davvero entusiasmante. Soddisfazione da parte dei promotori, la Cooperativa Sociale il Biancospino e il Comune di Cernobbio
Sabato 7 novembre anche l’ultimo laboratorio per bambini: CLICK THE KEY età 6-11 anni – scoprire le applicazioni tra musica e ingegneria del software, con la musicista Barbara Busana e l’ingegnere informatico Sara Peloso delle GGDTi.iT Ticino. A seguire itrattenimento musicale con Quartetto Bogen
WOMENinNOVATION è una rassegna che ha davvero toccato le corde di un pubblico che si è dimostrato particolarmente entusiasta e sensibilizzato alle tematiche affrontate. L’ 8 novembre ultimo giorno della mostra si chiude con il concerto di pianoforte di Alessandro Martire alle 17.