TANTO INTERESSE (foto) – Studenti a scuola dalla polizia: come usare i social. Ospiti De Sfroos, Sulutumana e Facchinetti

Studenti a scuola dalla polizia: come usare i social. Interesse, attenzione e curiosità. Ma anche testimonial importanti come i giocatrori della Pallacanestro Cantù. Pienone stamane in piazza Cavour a Como per la campagna educativa itinerante realizzata dalla polizia di Stato e dal ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca nell’ambito del progetto Generazioni Connesse del Safer Internet Center Italia, sulla sensibilizzazione e prevenzione dei rischi e pericoli della Rete. Nel salotto cittadino, in bella evidenza, il “truck” tematico che ospiterà studenti del territorio per brevi incontri esplicativi sui pericoli legati al “vita da social”.
I social network infatti sono ormai divenuti uno strumento di comunicazione del tutto integrato nella quotidianità dei teenager. Dagli agenti importanti consigli e suggerimenti per evuitare le trappole che ogni giorno si possono trovare nella rete. All’iniziativa hanno partecipato anche Davide Van de Sfroos, Franesco Facchinetti, Gian Battista Galli dei Sulutumana e la Pallacanestro Cantù.