Sostieni Libera contro le mafie con un pacco di pasta. Sabato a Como e Cantù

13 novembre 2015 | 13:27
Share0
Sostieni Libera contro le mafie con un pacco di pasta. Sabato a Como e Cantù

“E tu… di che pasta sei?”. Anche a Como e Cantù nel week-end  i presìdi aderiscono alla campagna promossa da Libera contro tutte le mafie, per celebrare il suo ventennale. Un pacco di pasta che racconta una lunga storia di impegno sociale per combattere le mafie e le tante forme di corruzione.
Sabato a Como per tutto il giorno e a Cantù solo in mattinata si potranno trovare gli spaghettoni “Venti Liberi” prodotti in esclusiva e in edizione limitata, proprio per il ventennale di Libera, grazie alla collaborazione con uno dei pastifici artigianali, eccellenza del nostro Paese, e prodotti con il grano coltivato nei terreni confiscati alle mafie e gestiti dalle cooperative di Libera Terra e dai produttori che ne condividono il progetto di riscatto da ogni forma d’illegalità. Si tratta di una pasta “libera” dal malaffare, innanzitutto. 
Una pasta fatta da chi vuol dare un contributo al bene comune e lavora per restituire la terra e i suoi frutti alla collettività, nel rispetto dell’ambiente e della salute dei cittadini. Una pasta che ha il sapore di libertà, resistente alle mafie e alla corruzione. La pasta non è destinata alla vendita, ma con una donazione minima si potrà ricevere un chilo di spaghettoni “Venti Liberi” per sostenere le attività di Libera. 
La pasta sarà disponibile in oltre 200 luoghi d’Italia, attraverso banchetti, iniziative, feste, musica.