Novedrate in lutto, morto il sindaco Barni (FOTO): il dolore degli amici, sabato funerale

Lo piange la politica lariana alla quale ha dato tanto, ma anche la sua cittadinanza. Novedrate in lutto per la morte del sindaco Maurizio Barni, 59 anni, che guidava l’amministrazione dal 2007. Stroncato all’Hospice di Mariano da un male incurabile, malattia contro la quale ha combattuto: Barni era leghista, e governava con la coalizione civica “Per Novedrate”.In queste ore anche Anci Lombardia, a nome del Presidente, degli Organi associativi e degli Amministratori tutti, si stringe alla comunità novedratese per l’improvvisa perdita del Sindaco, valido componente del Dipartimento commercio, attività produttive, turismo e semplificazione dell’ Associazione.
Anci Lombardia è vicina alla famiglia Barni in questo momento di dolore.
La camera ardente, allestita nel salone polivalente in via Taverna (municipio), sarà aperta domani, venerdì, dalle 8 alle 22 e sabato dalle 8 alle 12. Sempre sabato, che sarà anche giornata di lutto in paese, si svolgeranno i funerali alle 14,30 nella chiesa parrocchiale.
(nella foto in alto il sindaco in mezzo alla sua lista con la quale si è presentato alle ultime elezioni, a lato un suo primo piano durante un intervento)