A Villa Olmo Fabius Constable & the Celtic Harp Orchestra

21 dicembre 2015 | 06:35
Share0
A Villa Olmo Fabius Constable & the Celtic Harp Orchestra

Torna l’appuntamento con il tradizionale concerto natalizio di Fabius Constable & the Celtic Harp Orchestra. Domani sera, alle 19.30, nel salone d’onore di Villa Olmo il Gala di Natale che ha anche uno scopo benefico.

celtic harp natale

Un Meet&Greet con aperitivo con Fabius Constable e i musicisti della Celtic Harp Orchestra . L’’atmosfera sarà  resa ancora  più accogliente da Teodora Cianferoni e dall’intrattenimento preparato da alcuni giovani e promettenti allievi che hanno già avuto modo, nel corso di quest’anno , di esibirsi con l’orchestra di arpe.

Scopo del concerto è la raccolta fondi per l’istituzione di borse di studio a favore di giovani meritevoli che desiderino intraprendere lo studio della musica e dell’arpa. Un viaggio per ripercorre insieme le numerose novità che hanno trapuntato questo anno che volge al termine come il nuovo spettacolo “DE SIDERA – Music from the Stars” e anticipazioni dei nuovi progetti e tour che aspettano Fabius Constable e la Celtic Harp Orchestra per il 2016 . Non mancherà il nuovo cd “BEST OF 2005-2015”, la raccolta dei brani che hanno ricevuto maggiori richieste e apprezzamento durante tre lustri di concerti.

Sarà anche l’occasione per conosce le numerose attività svolte attraverso l’Associazione Culturale The White Stag e Arpisti Senza Frontiere come la preparazione di aspiranti arpisti allo studio dell’arpa tradizionale e i progetti benefico/umanitari come  India 2013 “A Bullet to the Heart” che ha ricevuto il riconoscimento CON LA MEDAGLIA DI RAPPRESENTANZA DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA lo scorso giugno 2013.

FabiusA dirigere l’orchestra sarà Fabius Constable (nella foto sopra) arpista di fama internazionale, autore di oltre 30 cd pubblicati in Italia , In Europa e in Oriente, e, nel 2002,  fondatore della Celtic Harp Orchestra , una formazione orchestrale unica che in oltre 1000 concerti ( mai un concerto è stato come il precedente) ha saputo coinvolgere gli ascoltatori nelle dinamiche delle rivisitazioni e delle composizioni originali create ad hoc per le location che l’hanno ospitata ( Duomo di Milano, Teatro Sociale di Como, Vittoria degli Italiani , Parco della Musica di Roma, Foro Romano di Brescia ). Constable , ha all’attivo diverse collaborazioni con artisti del calibro di  Tadao Ando, Arnoldo Foà e Andrea Bocelli, solo per citarne alcune.

Biglietto Intero € 20 – Biglietto Ridotto € 15

Info e prenotazioni : cell 339 7136606

Tutte le informazioni per seguire, incoraggiare e sostenere i progetti benefici e per conoscere le prossime date dei concerti sui siti :

www.arpaceltica.com

https://www.facebook.com/pages/Celtic-Harp-Orchestra/45698726685

www.arpistisenzafrontiere.org/