A Villa Olmo Fabius Constable & the Celtic Harp Orchestra

Torna l’appuntamento con il tradizionale concerto natalizio di Fabius Constable & the Celtic Harp Orchestra. Domani sera, alle 19.30, nel salone d’onore di Villa Olmo il Gala di Natale che ha anche uno scopo benefico.
Un Meet&Greet con aperitivo con Fabius Constable e i musicisti della Celtic Harp Orchestra . L’’atmosfera sarà resa ancora più accogliente da Teodora Cianferoni e dall’intrattenimento preparato da alcuni giovani e promettenti allievi che hanno già avuto modo, nel corso di quest’anno , di esibirsi con l’orchestra di arpe.
Scopo del concerto è la raccolta fondi per l’istituzione di borse di studio a favore di giovani meritevoli che desiderino intraprendere lo studio della musica e dell’arpa. Un viaggio per ripercorre insieme le numerose novità che hanno trapuntato questo anno che volge al termine come il nuovo spettacolo “DE SIDERA – Music from the Stars” e anticipazioni dei nuovi progetti e tour che aspettano Fabius Constable e la Celtic Harp Orchestra per il 2016 . Non mancherà il nuovo cd “BEST OF 2005-2015”, la raccolta dei brani che hanno ricevuto maggiori richieste e apprezzamento durante tre lustri di concerti.
Sarà anche l’occasione per conosce le numerose attività svolte attraverso l’Associazione Culturale The White Stag e Arpisti Senza Frontiere come la preparazione di aspiranti arpisti allo studio dell’arpa tradizionale e i progetti benefico/umanitari come India 2013 “A Bullet to the Heart” che ha ricevuto il riconoscimento CON LA MEDAGLIA DI RAPPRESENTANZA DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA lo scorso giugno 2013.
A dirigere l’orchestra sarà Fabius Constable (nella foto sopra) arpista di fama internazionale, autore di oltre 30 cd pubblicati in Italia , In Europa e in Oriente, e, nel 2002, fondatore della Celtic Harp Orchestra , una formazione orchestrale unica che in oltre 1000 concerti ( mai un concerto è stato come il precedente) ha saputo coinvolgere gli ascoltatori nelle dinamiche delle rivisitazioni e delle composizioni originali create ad hoc per le location che l’hanno ospitata ( Duomo di Milano, Teatro Sociale di Como, Vittoria degli Italiani , Parco della Musica di Roma, Foro Romano di Brescia ). Constable , ha all’attivo diverse collaborazioni con artisti del calibro di Tadao Ando, Arnoldo Foà e Andrea Bocelli, solo per citarne alcune.
Biglietto Intero € 20 – Biglietto Ridotto € 15
Info e prenotazioni : cell 339 7136606
Tutte le informazioni per seguire, incoraggiare e sostenere i progetti benefici e per conoscere le prossime date dei concerti sui siti :
www.arpistisenzafrontiere.org/