GIORNATA DA CARTOLINA, FOTO – Come in primavera a Como. Ma l’aria peggiora…

Una giornata splendida, dopo quelle di Natale e Santo Stefano, anche oggi a Como. Cielo azzurrom, neppure una nuvola. Un pò freddino in mattinata, ma ci sta visto che siamo al 28 dicembre. Previsioni di massime – secondo MeteoComo – sui 13/14 gradi nel pomeriggio. Se non primavera, quasi. Sole e cielo sereno.
Ma il rovescio della medaglia di questo periodo prolungato di bel tempo – senza neppure l’ombra della pioggia – è che la qualità dell’aria peggiora sensibilmente. Anche oggi smog elevato, superiore alle concentrazioni previste. Queste condizioni climatiche, infatti, favoriscono proprio la crescita degli inquinanti.
LE PREVISIONI DI METEOCOMO
fino a martedì sera: Sereno o poco nuvoloso. Temperatura minima compresa tra -2 e 5 gradi; massima martedì tra 8 e 12; zero termico in calo martedì a 2700 metri.
Previsione per mercoledì: Aumento della nuvolosità. Temperatura minima compresa tra 0 e 6 gradi, massima tra 6 e 10; zero termico a 1200 metri.
Previsione per giovedì: Da parzialmente a molto nuvoloso.Temperatura minima compresa tra -2 e 4 gradi, massima tra 4 e 8; zero termico a 600 metri.