Viaggio intorno al viaggio: sulle tracce degli orsi

12 gennaio 2016 | 23:41
Share0
Viaggio intorno al viaggio: sulle tracce degli orsi

Ripartono le serate della rassegna VIAGGIO INTORNO AL VIAGGIO proposte dallì’Associazione Culturale ALBATROS CANTÙ. Venerdì 15 gennaio alle ore 21.00 presso l’ISTITUTO COMPRENSIVO P. TIBALDI, via Manzoni 19 Cantù, con le immagini di Marco Urso si va SULLE TRACCE DELL’ORSO BRUNO E DI QUELLO POLARE, un viaggio dalle distese di ghiaccio del Manitoba e delle Svalbard alla tundra dell’Alaska e della Kamchatka per scoprire i diversi habitat dell’Ursus Arctos e Maritimus.

Marco Urso è un fotografo e viaggiatore  che solo negli ultimi due anni ha ricevuto oltre cento premi a livello internazionale, parlerà delle analogie e delle differenze delle due specie e delle sfide che stanno affrontando al presente e cosa li attende per il futuro.

Ingresso libero, info www.albatroscantu.it

PROSSIMO APPUNTAMENTO VENERDI’ 19 FEBBRAIO

ANGOLA, L’AVVENTURA UMANA
Documentario di Maurizio Marconato

albatros-Marco Urso copyright-16

MARCO URSO è un “wildlife and travel photographer”, ovvero dedica i propri scatti a soggetti di reportage di viaggio e di natura. I due ambiti, fotograficamente parlando, hanno molto in comune, chiedendo entrambi una sintesi di tecnica, repentina visione fotografica e specchio di uno stato. Le sue foto sono state utilizzate per libri di natura e viaggi in tutto il mondo e sono state pubblicate da riviste come National Geographic, Nature Images, Nature Best, Outdoor Photographer, Asferico, Natura e Oasis, Go Nordic.
È stato vincitore o finalista in vari concorsi internazionali, come quello del National Geographic, Wildlife
Photographer of the Year, Travel Photographer of the Year, Hasselblad Awards, Nature Best, Outdoor Photographer of the Year, Campionato Italiano di Fotografia Naturalistica. Solo negli ultimi due anni ha ricevuto premi in più di cento concorsi a livello internazionale.
Le sue foto sono state esposte a Washington, Londra, Colonia, Singapore, San Pietroburgo e Mosca. Ha visitato e viaggiato in settantaquattro paesi. Scrive e pubblica articoli e servizi sulle riviste Oasis, Natura, Asferico. Image Mag e in lingua inglese e tedesca sul magazine Go Nordic. È socio del Circolo Fotografico Milanese.
Per maggiori informazioni e per guardare le sue gallerie fotografiche consultate il sito www.photoxplorica.com
e www.compagnidiviaggio.com dove propone a tutti gli appassionati di fotografia progetti, percorsi, workshops per trasformare le idee in un progetto e poi in un viaggio fotografico che possa proseguire anche dopo il ritorno con la condivisione dei ricordi

albatros urso