VENERDI’ SERA – Davide Van De Sfroos porta la sua “Synfuniia” a La Feltrinelli di Como

14 gennaio 2016 | 14:27
Share0
VENERDI’ SERA – Davide Van De Sfroos porta la sua “Synfuniia” a La Feltrinelli di Como

Dopo il lancio ufficiale dello scorso 5 dicembre a Milano e aspettando i due concerti agli Arcimboldi di fine mese, è il momento di presentare “Synfuniia”, l’ultimo lavoro di Davide Van De Sfroos, anche al pubblico comasco che, sin’ora, ha potuto solo ascoltare Davide a CiaoComo Radio.

de-sfroos-synfuniia-ciaocomo

“Synfuniia” arriva a La Feltrinelli di Como, in via Cesare Cantù, venerdì 17 gennaio in una serata speciale con Davide Van De Sfroos e il Maestro Vito Lo Re che ha arrangiato per orchestra alcune celebri canzoni “de sfroos” ricavandone i gioiellini contenuti nell’album gli stessi che saranno poi riproposti al Teatro Arcimboldi con l’orchestra  di 40 elementi in due concerti, 30 e 31 gennaio, per dar vita ad una grande colonna sonora che esplora il sound di Ennio Morricone e Michael Nyman, senza però perdere l’ironia tipica delle sue canzoni di Davide. I biglietti per il 30 gennaio sono esauriti mentre sono ancora disponibili gli ultimi posti per la seconda data del 31 gennaio sempre al Teatro degli Arcimboldi di Milano (ore 16.00 – biglietti in vendita su www.ticketone.it e nei punti vendita).

Per venerdì a La Feltrinelli di Como si prevede una serata scoppiettante. Come per la presentazione del cd “Goga e Magoga” di due anni fa, la libreria sarà presa d’assalto dai fans di Davide che, intervistato dai critici musicali Alessio Brunialti e Maurizio Pratelli, non si sottrarrà certo alle domande e alle curiosità del pubblico. Alla fine della serata anche la possibilità di acquistare una copia del cd “Synfuniia” e farsela autografare da Davide Van De Sfroos e dal Maestro Lo Re .

DAVIDE VAN DE SFROOS – IN STORE TOUR

“SYNFUNIIA”

15 gennaio 2016 – COMO La Feltrinelli – via Cesare Cantù, 17 / h 20.30

DVDS_Cover_Synfuniia b

Il nuovo disco di DAVIDE VAN DE SFROOS, “Synfuniia” (Batoc67/Universal Music), disponibile nei negozi tradizionali, in digital download e sulle principali piattaforme streaming, contiene 14 brani storici del cantautore comasco, riarrangiati dal M° Vito Lo Re per la Bulgarian National Radio Simphony Orchestra.In “Synfuniia” Davide Van De Sfroos, in occasione dei suoi 50 anni, ha vestito i suoi grandi successi di nuovi abiti, unendo folk, rock e musica classica sotto la guida del M° Vito Lo Re (che ha già lavorato, tra gli altri, con Edoardo Bennato, Elton John Band e Massimo Ranieri) e registrando il disco tra Roma, Sofia (Bulgaria) e Cantù (Como). Questa la tracklist: “Il duello”, “El calderon de la stria”, “Grand Hotel”, “Akuaduulza”, “Mad Max”, “La figlia del tenente”, “Goga e Magoga”, “Il reduce”, “Yanez”, “Brèva e Tivàn”, “La balera”, “Il dono del vento”, “De sfroos” e “Ninna nanna del contrabbandiere”

Racconta Davide Van De Sfroos «Quando una canzone viene creata, qualunque sia la sua struttura, comincia ad esistere e a muoversi per conto suo nell’universo di tutti coloro che la ascoltano. Ne resti il padre ma non il padrone assoluto e a quel punto le sue possibilità diventano infinite. Se una canzone nata sul tavolo di un’osteria viene invitata a corte dall’imperatore, può farsi mille problemi, temere di essere stata presa in giro o di non far parte di quel mondo, che così facendo non conoscerà mai. Oppure può godersi il viaggio e ringraziare per l’invito. Il maestro Vito Lo Re ha trasformato queste canzoni in vere e proprie colonne sonore e quindi, proprio ad ognuno di voi auguro di farsi il proprio film, ascoltandole. Grazie Vito di averle vestite così per l’occasione».