FIBA EUROPE CUP – La FoxTown non resta gelata in Siberia: sconfitta di misura (CRONACA E FOTO)

Pari in tutto. Punti in classifica e differenza canestri. Si decide tutto nelle prossime due gare che la FoxTown giocherà entrambe a Cucciago, contro Tartu e Chalon. Oggi pomeriggio, in Siberia – dopo una trasferta molto lunga e impegnativa – brianzoli superati di tre lunghezze dall’Enisey Krasnoyarsk (94-91) nella gar di ritorno del secondo turno di Fiba Europe Cup. Una tripla in contropiede sulla sirena di Ukic consente a Cantù di “pareggiare” la differenza canestri nello scontro diretto con i russi. E dire che ancora a 15” dal termine, i siberiani erano avanti di 9 punti. Poi la rimonta e la sconfitta di misura. All’andata Cantù si era imposta di tre lunghezze. Dunque, tutto in parità.
Per Cantù, 26 punti di Abass, 15 di Heslip e Fesenko, 14 di Johnson. E proprio il capitano è stato ancora una volta grande protagonista della sfida in terra siberiana. Il momento clou della sfida nel secondo tempo: russi con un parziale di 9-0 con la FoxTown troppo poco reattiva in difesa. Ora per i ragazzi di Bazarevich un altrettanto impegnativo viaggio di ritorno verso Cantù. Rientro solo domani in serata.
BC Enisey – FoxTown Cantù 94-91 (Ukic 9, Abass 26, Heslip 15, Wojciechowski 2, Johnson 14, Tessitori 2, Fesenko 15, Hodge 8)
