Acli di Como, eletto il nuovo presidente provinciale: Emanuele Cantaluppi

12 marzo 2016 | 11:27
Share0
Acli di Como, eletto il nuovo presidente provinciale: Emanuele Cantaluppi

La prima seduta del neoeletto Consiglio provinciale delle ACLI di Como, tenutasi ieri sera, ha visto l’elezione all’unanimità di Emanuele Cantaluppi quale Presidente provinciale delle ACLI di Como. Emanuele Cantaluppi, nato a Como il 17 maggio 1954, vive a Como in via Pianazza 10. Sposato con tre figli maggiorenni (di cui una sposata con 1 figlio) e due esperienze di affido familiare che hanno portato due altri figli in seno alla famiglia anche dopo la conclusione formale dell’affido per il raggiungimento della maggiore età degli affidati. Diplomato Perito Chimico, da anni dirigente di un’azienda di diagnostica clinica e prodotti per la ricerca medica.

Nelle ACLI da quarant’anni, ha ricoperto vari ruoli fra i quali membro della Presidenza che ha da poco concluso il suo mandato e da vent’anni Presidente della Cooperativa ACLI Solidarietà e Servizi.
Impegnato come genitore per molti anni nelle istituzioni scolastiche quale Presidente del Consiglio di Circolo Didattico e, con la moglie, quale genitore affidatario nell’Associazione Promessa. Come coppia per diversi anni nella Pastorale Famigliare Diocesana e da quasi 25 anni membri della comunità di famiglie Alle Querce di Mamre.

Il neoeletto presidente ha proposto al Consiglio la composizione della Presidenza, poi approvata all’unanimità

La Presidenza provinciale ACLI COMO risulta pertanto così composta:

EMANUELE CANTALUPPI, presidente provinciale,

MAURO MINOTTI, vice presidente vicario,

SONIA MANIGHETTI, vice presidente,

SILVIA CAMPORINI, EMANUELA COLOMBO, MARINA CONSONNO, PIERGIORGIO POZZI, segretari.