Judo: Mon Club e Lario alla ribalta in vista dei Campionati Italiani

21 marzo 2016 | 09:19
Share0
Judo: Mon Club e Lario alla ribalta in vista dei Campionati Italiani

Judo: Mon Club e Lario alla ribalta a Corna di Darfo Boario Terme (BS), domenica 20 marzo. Bene gli juniores in vista dei Campionati Italiani.

Mon Club di Appiano Gentile e Lario scuola di Judo di Como tornano a far parlare di sé. Al 4° trofeo Camuno svoltosi domenica 20 marzo nel palazzetto di Corna di Darfo Boario Terme (BS), con soli 7 atleti, la coalizione “Mon-Lario” spicca tra le 37 società partecipanti e ottiene un inaspettato 5 posto nella classifica generale. Gli artefici del buon risultato sono gli atleti guidati dai tecnici Paolo Piacenti e Laura Di Adamo.

A brillare sono gli ori di Conti Greta (ju/se/ma-44kg), Pasquino Charlotte all’esordio nella nuova categoria (ju/se/ma-78kg) e Consonni Marco (ju/se/ma-81kg). Con quest’ultimo condividono la categoria i compagni di allenamento Molteni Riccardo (bronzo nei ju/se/ma-81kg) e Cogliati Francesco che, fermato dall’atleta mantovano Rasini, rimane ai piedi del podio. Tra gli ju/se/ma -66kg spicca l’argento di Martongelli Alessio e tra le cadette -57kg si fa largo Pasquino Caroline, con un meritato bronzo.

Nel complesso buona prova in vista degli imminenti Campionati Italiani Juniores. Fase qualificatoria in programma per sabato 2 aprile a Ciserano (BG). Pass già staccato per Conti Greta (JU-44kg) in forza del 3° posto in ranking list nazionale. Finali a Catania il 23-24 aprile.

Classifica generale per società: