Canottaggio a Piediluco: i ragazzi della Lario portano a casa un bel bottino (foto)

Canottaggio a Piediluco: si è svolto nell’ultimo week-end il primo Meeting Nazionale per le categorie Ragazzi, Junior e Senior. Sullo specchio d’acqua umbro, considerato dagli esperti molto impegnativo per la durezza dell’acqua e per le maligne correnti, la Canottieri Lario si è presentata con una formazione composta da 20 atleti. Otto le medaglie conquistate in totale nei due giorni di competizione dai ragazzi capitanati dal DT Stefano Fraquelli.
6 ori con Aisha Rocek e Caterina Di Fonzo nel 2- e nel 4- Junior, Lorenzo Gerosa nel 2- PL in compagnia di Giovanni Ficarra della Canottieri Peloro, poi Nicola Sala nel 2 PL con Allegra Francalacci (Canottieri Pontedera), Chiara Ciullo e Carlotta Mariani nel 4 Junior misto Moltrasio e Jacopo Frigerio assieme a Elias Pescialli (Canottieri Bellagina), vincitori nel 2 Junior. Un argento ottenuto da Roberto Gerosa e Ivan Galimberti nel doppio ragazzi ed un bronzo nella stessa specialità, al femminile, con Arianna Passini ed Emma Zocchi.
Una trasferta senz’altro positiva, anche in vista delle possibili convocazioni-invito per il Memorial d’Aloja, che si svolgerà tra 15 giorni sempre sulle acque di Piediluco e a cui di sicuro parteciperanno le nostre due ragazze “olimpiche”: Gaia Marzari e Sara Bertolasi. A proposito di quest’ultima da evidenziare le grandi prestazioni sfoderate nei giorni scorsi durante le gare TRio 2016. Senza dubbio lei e la compagna di barca Alessandra Patelli sono apparse tra le atlete più in forma, almeno per ora, sulle acque di Piediluco. Questo, ovvio, lascia fiduciosi i dirigenti della Lario per una sua possibile qualificazione per Rio 2016.