Benzina: caos carte sconto, Per Lombardia informatica soluzione vicina

“A tutti i lombardi coinvolti nelle problematiche della carta sconto è stato loro suggerito di utilizzare la vecchia Carta Sanitaria che, in via transitoria, LIspa ha riattivato fino alla scadenza naturale indicata sulla Carta stessa”. Lo scrive in una nota Lombardia Informatica. “Dal nostro osservatorio non è ad oggi possibile determinare se l’eventuale intervento risolutivo sia da effettuarsi da parte del fornitore delle Carte al MEF o dai fornitori dei POS interessati dalla problematica”, si legge ancora nella nota. “LIspa continuerà a monitorare il problema facendo tutto quanto è nelle sue possibilità per agevolare la cittadinanza e supportare tecnicamente i fornitori del MEF per una rapida e definitiva soluzione delle criticita”.
Si torna a parlare così del caos carte sconto benzina con il consigliere regionale comasco Daniela Maroni che precisa come da parte sua proseguirà il monitoraggio della situazione. “E’ bastato un accorgimento tecnico per rimettere a regime il sistema della carta sconto carburante- spiega Maroni -. Mi sono fatta carico in questi giorni del problema e, dopo una serie di confronti con i vertici di Lombardia Informatica, siamo riusciti a capire quale fosse l’incomprensione di lettura del micro cip. Abbiamo verificato il tutto e oggi siamo nella condizione di dire che tutto è tornato alla normalità. Ieri mi sono sentita con alcuni gestori che non hanno avuto problemi a strisciare la Carta nazionaledei servizi”.
“Nei prossimi mesi è già stata prevista la spedizione di ulteriori 28mila carte, un numero importante sulle quali abbiamo già chiesto di effettuare una serie di controlli per evitare di ritrovarci in questa situazione – aggiunge la consigliera -. Sono soddisfatta della collaborazione e del dialogo costante e continuo con le parti chiamate in causa per ricercare la fonte del problema. Da parte mia l’impegno di tutelare sia i cittadini che i gestori è stato immediato”,