Basket Como ko in casa con Fanfulla, salvezza ancora da conquistare

Basket Como ko in casa – Finisce 61 a 67 per Fanfulla Lodi la partita del Palasampietro per il girone Silver della serie B di basket femminile. Basket Como cede a Lodi per 6 punti e la salvezza resta in sospeso. Non è bastato il cuore alle lariane per sconfiggere Fanfulla, nonostante mancasse Contu, la forte lunga di Lodi. La partita si è disputata sul punto a punto: Como parte con un buon piglio che le vale fin sa subito un vantaggio di + 5 nel primo minuto. Il primo periodo è stato giocato punto a punto, ma Basket Como è riuscito a chiudere davanti aggiudicandoselo per 23 a 20. Un vantaggio di 3 punti mantenuto anche nel secondo periodo, nonostante entrambe le squadre facessero faceva fatica a segnare.
Dopo l’intervallo Lodi ingrana e nel terzo periodo segna più di 20 punti. Nel 4° periodo: Basket Como resta sotto di -9, ma ha una reazione che fa porta la squadra casalinga avanti di + 2. Lodi già salva non si accontenta: insiste e vince di + 6.
Coach Diego Oldani:«Basket Como adesso è a + 4 dalla recessione,ma probabilmente stasera saremo a + 2 visto che si gioca Vittuone – Biassono». Restare davanti a Vittuone per il Basket Como è fondamentale per la salvezza. «Settimana prossima gioca Lodi contro Vittuone, rafforzato con 2 nuove giocatrici. Siamo sempre in debito di carattere e la situazione di classifica è stretta: abbiamo davanti 5 partite che dobbiamo giocare come fossero finali. Complimenti a Lodi che ha giocato per vincere sebbene la squadra fosse già salva»
Bk Como
Novati 6, Curti 0, Iasenza 8, Battaglini 4, Travaglini 2, Molteni 14, Valsecchi 15, Rossi 8, Busnelli 4, Mentasti 0
Fanfulla Lodi
Dardi 2, Robustelli 27, Pulvirenti 5, Rognoni 18, Caroleo ne. Mivervino 14, Savoia 0. Parmesani 1, Ameondi 0