Un gran concerto e divertenti gag con PAgagNINI. Lunedì al Teatro Sociale di Como

Ma chi l’ha detto che la musica classica è troppo seria? È assurdo pensare di ridere e divertirsi ascoltando il concerto di un quartetto d’archi?
Lo scoprirete lunedì 11 aprile alle 20.30 al Teatro Sociale di Como, con PAgagNINI, uno show che mette insieme Mozart, Vivaldi, Paganini e… gli U2, miscelati attraverso il virtuosismo del violinista armeno Ara Malikian e dei suoi spassosi compagni d’eccezione. Il risultato è un divertente “Dis-Concerto” che passa in rassegna alcuni dei momenti più alti nella storia della musica classica combinati in maniera ingegnosa a motivi popolari. È da questa combinazione di stili che si crea un medley di emozioni, un concerto in cui la serietà e la solennità della musica si sposano meravigliosamente con momenti di sottile umorismo.
Ara Malikian è uno dei più brillanti ed espressivi violinisti della scena musicale contemporanea. Grazie al suo stile personale forgiato dalle sue origini e dalla sua ricca esperienza musicale, la sua “voce” è emersa come un’originale ed innovativa presenza nel panorama musicale mondiale.
PaGAGnini fa ridere e stupire, combinando il rigore e la solennità della musica classica a momenti di sottile umorismo e farsa, ispirandosi sempre allo spirito geniale ed irriverente di Nicolò Paganini. Una vera e propria gag che, oltre a garantire una serata di sicuro divertimento, ci ricorda quanto siano labili e forzati i confini di genere. Da non perdere!
Teatro Sociale di Como
venerdì, 8 aprile – ore 20.30
PAgagNINI
ViolinoAra Malikian
ViolinoFernando Clemente
ViolinoEduardo Ortega
VioloncelloJorge Furnadjiev
Direzione musicale Ara Malikian
Regia Yllana
Direzione artistica David Ottone, Juan Francisco Ramos
Assistente alla direzione Ramón Sáez
Produzione Yllana –Ara Malikian, Madrid
con il sostegno di Governo spagnolo
Biglietti a 20€ + prevendita presso la biglietteria del teatro oppure www.teatrosocialecomo.it
Tel. +39. 031.270170 – info@teatrosocialecomo.it
IL TEATRO SOCIALE INFORMA CHE a causa di problemi legati alla tournèe, lo show PAGAGNINI, diretto dal violinista Ara Malikian, ha subito un cambio di data, era, infatti, in programma per venerdì 8 aprile, ora il concerto è stato spostato a LUNEDI 11 APRILE ALLE ORE 20.30. Gli spettatori potranno tenere il biglietto già in loro possesso, mantenendo il proprio posto (non c’è bisogno di un cambio biglietto) per il lunedì, previa conferma della loro presenza presso la biglietteria del Teatro. Chi, invece, non potrà essere presente, dovrà presentarsi al botteghino con il biglietto per il rimborso, entro e non oltre l’11 aprile.
Note di regia
Il genio personale di Paganini è stato un riferimento di particolare importanza durante la creazione di tutto lo spettacolo,non solo nel titolo. Le complesse composizioni del violinista, il suo carattere e le sue interpretazioni talentuose, riflettono lo spirito di PAgagNINI. Allo stesso modo, le gag dello spettacolo ci conducono ad una nuova visione di quella che viene chiamata “musica classica contemporanea”, passando dagli U2 a Serge Gainsbourg.