A Lugano è l’ora di Rosario

12 aprile 2016 | 16:18
Share0
A Lugano è l’ora di Rosario

Rosario Fiorello è tornato sui palchi italiani dopo il grande successo del tour europeo che lo ha portato a  Bruxelles, Parigi e Londra, ma, tra la tappa di Bologna e quella di Pescara è riuscito ad infilarci l’ennesima capatina all’estero, anche se molto vicino. Il palazzo dei Congressi di Lugano è pronto a ricevere Fiore con due spettacoli giovedì 14 e venerdì 15 aprile.

fiorello L'Ora del Rosario_1-6

Il suo nuovo spettacolo “L’Ora del Rosario” è pensato per il teatro, su palchi molto vicini agli spettatori, e in “formato analogico”, fatto di puro intrattenimento tra aneddoti, racconti e gag in perfetto stile Fiorello. Lo showman da ampio spazio anche alle consuete improvvisazioni. Non manca la musica e duetti di grande spessore con artisti del calibro di Mina e Tony Renis, quest’ultimo in “collegamento” da Las Vegas, regalerà allo showman una versione molto particolare della celebre «Quando Quando Quando». Accompagnato dal vivo dalla band diretta dal maestro e tastierista Enrico Cremonesi e composta da Carmelo Isgrò al basso, Massimo Pacciani alla batteria, Antonello Coradduzza alle chitarre e dal trio vocale I Gemelli di Guidonia, Pacifico, Luigi e Eduardo Acciarino, lanciati a Fuori Programma su Radio Uno, Fiorello gioca tra pop e swing con cover e mash-up di canzoni.

“L’Ora del Rosario” inizia sempre molto prima dell’ora prevista per lo spettacolo. Fiorello gira per le vie delle città e conosce le persone del luogo che diventano, in qualche modo, autori di spunti comici e parte integrante dello show perchè, come lo stesso Fiorello  ha dichiarato, nasce dalla gran voglia di sentire e toccare la gente…Dunque tutti all’erta a Lugano, se vedete un tizio che assomiglia a Fiorello, ecco è proprio lui.

Palazzo dei Congressi piazza Castello – Lugano

giovedì 14 aprile e venerdì 15 aprile – ore 20.30

L’ORA DEL ROSARIO

Uno spettacolo di Rosario Fiorello
scritto con Francesco Bozzi, Claudio Fois, Piero Guerrera, Pierluigi Montebelli e Federico Taddia
Regia di Giampiero Solari

Entrata

Categoria I – CHF 86.-
Categoria II – CHF 76.-
Categoria III – CHF 66.-

Prevendita online: biglietteria.ch