Moda: come conquistare la fiducia del cliente? se ne parla a Confcommercio

15 aprile 2016 | 12:03
Share0
Moda: come conquistare la fiducia del cliente? se ne parla a Confcommercio

Come conquistare il cliente e fidelizzarlo? Questo il tema al centro di un incontro che si terrà lunedì 9 maggio a Confcommercio. Dalle 8.30 alle 13, verranno forniti ai negozianti della moda, strumenti e metodologie per migliorare la relazione con il cliente ispirando fiducia, comunicare in modo efficace per aumentare la percentuale delle vendite, organizzare azioni di marketing mirate e verranno forniti consigli per migliorare l’aspetto del punto vendita.
“Creare un rapporto privilegiato di fiducia con i clienti è fondamentale per il commercio. Si inventano soluzioni innovative, si utilizzano tecniche di marketing sensoriale, si creano eventi, campagne “social”,… tutto con un solo scopo: coccolare il cliente e fidelizzarlo perché non ti tradisca” afferma Graziano Monetti, Direttore Confcommercio Como.
“Si deve puntare sulla capacità di relazionarsi, cominciando dall’accoglienza quando il Cliente varca la porta, inquadrando i suoi bisogni, e capire quali sono le sue esigenze – spiega Marco Cassina, Presidente del Gruppo Moda di Confcommercio Como -.Oggi si differenzia solo chi riesce ad emozionare e regalare al cliente un momento di felicità e relax”.

La seconda parte del percorso si terrà il 13 giugno e verrà affrontato il tema “Voglio lo sconto: tecniche di negoziazione in store”.

Per maggiori informazioni contattare Confcommercio Como al numero 031 2441
info@confcommerciocomo.it (Rif. Irene Colombo).