Wow, il ritorno: sabato anteprima del festival in Piazza Medaglie D’Oro

Confermata la seconda edizione di Wow Festival a Como. E il ritorno quest’anno prevede una programmazione più fitta di eventi. Sabato 16 si parte con una gustosa anteprima in Piazza Medaglie d’Oro: attesi i live di Godblesscomputer, Yakamoto Kotzuga, LIM e in chiusura il dj set di WaxLife.
Lorenzo “Godblesscomputers” Nada è un collezionista di suoni concreti, li esplora, cataloga, seziona, e ricompone con suoni di sintesi. Italiano di origine vede il suo battesimo artistico durante la sua residenza Berlinese.
Giacomo Mazzucato è un giovane producer originario di Venezia. A partire dal 2013 è attivo con il moniker Yakamoto Kotzuga (“nipponeggiante” acronimo del suo nome), progetto che nasce unendo campionamenti della chitarra a morbidi inserti elettronici di matrice 2-step e hip hop, a creare trame intimamente ambientali e cinematiche.
Comet è il primo Ep del progetto solista LIM, cioè Sofia Gallotti, metà del duo Iori’s Eyes, nato in collaborazione con il produttore Riva, che è uscito per La Tempesta International. Comet è un EP di musica ambient evocativa che combina spazi esoterici con atmosfere esistenzialiste e sognanti.
“Il tema della seconda edizione di wow music festival racconta l’interazione simbiotica tra suono e spazio: i confini sono sempre più labili e definiscono paesaggi sonori inediti, all’interno di location uniche. ”
L’evento di sabato sarà anche l’occasione per inaugurare il progetto musaico: musei | aperti | interattivi | como
La preview di wow music festival (inaugurazione progetto musaico) si svolgerà gratuitamente in Piazza Medaglie d’Oro, fuori dal Museo Giovio di Como.
Godblesscomputers, Yakamoto Kotzuga, L I M e Waxlife si esibiranno in un’esclusiva vertical session dal balcone del museo.