Ambrosini fermato dal giudice sportivo e Lanciano ancora penalizzato

Era in diffida e ci è ricascato. Il cartellino giallo rimediato ieri sera nella gara casalinga contro il Cagliari è risultato fatale per Cesare Ambrosini. Il difensore comasco, infatti, è tra gli squalificati del giudice sportivo di serie B Emilio Battaglia nei provvedimenti diramati poco fa. Per “Ambro”, il più longevo della rosa attuale con la maglia del Como, niente trasferta per sabato a Crotone. La formazione calabrese proprio sabato potrebbe festeggiare la promozione in serie A. Storica perchè il Crotone mai è andato così in alto. Nella formaione di mister Juris un ex comasco, il difensore Garcia Pol Tena (sotto), spagnolo, arrivato sul Lario dal Vicenza.
Intanto altra penalizzazione inflitta al Lanciano: cinque punti di penalizzazione dopo i deferimenti per alcune violazioni Covisoc: la squadra abruzzese scivola al quart’ultimo posto in classifica a 38 punti. Per il Como, il distacco dai playout scende quindi da 10 a 9 punti.
Questa la situazione sul fondo classifica ora: Latina 40; Modena 39; Lanciano (-7) 38; Salernitana 37; Livorno 36; Como 29.