Riscatto della Pallanuoto Como: Colombara e Susak le regalano il derby (rivedi la diretta)

Riscatto della Pallanuoto Como. Netto, imperioso, con grande cuore anche ed una ottima difesa. Dopo una partita dalle tantissime interruzioni e dalle espulsioni a raffica – da una parte e dall’altra – i ragazzi di Trumbic vincono con merito (6-10) il derby di stasera di Muggiò di pallanuoto maschile. Comonuoto ko dopo due tempi alla pari. Poi il crollo verticale e un passaggio a vuoto durato tutto il terzo tempo: 5-0 di parziale subito, i ragazzi di Pozzi sono andati in confusione e non si sono saputi riprendere. Nel finale hanno accorciato con Beretta e Pellegatta, ma ormai il derby di ritorno era in cassaforte per la Pallanuoto Como.
Primi due tempi di equilibrio con grande tifo sugli spalti: macchia bianca per la Comonuoto e gialla e blu per i “cugini”, i Dato-Boys. Inizia Tedeschi, Mandaglio pareggia, poi ancora Pallanuoto Como con Spalenza. Nel secondo tempo i due gol , in superiorità numerica, di Emilio Pagani e Comonuoto avanti per la prima volta 3-2.
Alla ripartenza il crollo di chi oggi giocava in casa (Comonuoto) e la rinascita (sportiva) degli avversari. Colombara ne mette tre di fila, due anche dell’ex Susak. Partita intensa, ma non bella. Proteste e fischi, il tifo che si fa sentire. La Comonuoto non c’è più in partita: resta in acqua, ma accusa il colpo. 0-6 di parziale tra terzo e quarto tempo significano che il derby ha preso un’altra strada, quello dei ragazzi di Trumbic. Che vanno ancora in gol con capitan Bulgheroni e poi ancora con Susak alla fine. Accorciano Beretta e Pellegatta su rigore. Non basta. E’ il trionfo ed il riscatto della sconfitta dell’andata. Mastica amaro, in tribuna, Federico Foti, oggi costretto a restare fuori per squalifica. Chissà, forse con lui in vasca qualcosa poteva cambiare. Forse….
Debutto amaro sulla panchina Comonuoto maschile anche per Tete Pozzi che ha sostituito lo squalificato Rota: si è sbracciato, ha urlato, ha dato suggerimenti ma non è servito. Stavolta sorride coach Trumbic che all’andata aveva portato a casa a prima delusione lariana.
TUTTE LE FASI DEL MATCH, TRASMESSO IN DIRETTA DA CIAOCOMO, LE POTETE RIVEDERE SULLA NOSTRA PAGINA UFFICIALE DI FACEBOOK
IL TABELLINO
COMO NUOTO – PALLANUOTO COMO 6 – 10
COMO NUOTO: Garancini, Frigerio, Pagani (2), Beretta (1), Noseda, Todarello, Gavazzi, Mandaglio (2), Lava, Pellegatta (1 su rigore), Cantaluppi, Fusi, Trombetta. All.: Pozzi.
PALLANUOTO COMO: Introzzi, Crivellin, Bulgheroni (1), Susak (3), Tedeschi (2), Troncarelli, Colombara (3), Dato, Spalenza (1), Maresca, Pitic, Pozzi, De Nicola. All.: Trumbic.
Arbitro: Pagani Lambri di Piacenza.
NOTE: parziali: 1-2, 2-0, 0-5, 3-3.Sup. num.: Como Nuoto 5 su 14 Pallanuoto Como 4 su 9. Usciti per falli: Crivellin (PN CO) nel s.t., Spalenza (PN CO) nel t.t., Pitic (PN CO) e Dato (PN CO) nel q.t.. Spettatori: 700 CIRCA