
Una pattuglia della Polizia di frontiera al valico di Ponte Chiasso ha fermato nelle ultime ore per un controllo una Renault con targa ungherese con a bordo due persone. Durante l’ispezione sul veicolo gli agenti hanno trovato nel portabagagli numerosi arnesi da scasso come chiavi inglesi, cacciaviti, chiavi a brugola, pinze, chiavi a cricchetto nonché guanti e torce.
I due cittadini ungheresi sono stati portati negli uffici della polizia di frontiera dove gli agenti hanno appurato inoltre che il conducente e titolare dell’auto, un 37enne, aveva precedenti per furto in Friuli, Svizzera ed Austria.
Ulteriori verifiche hanno permesso di apprendere che i due avevano preso alloggio in una struttura di Lanzo d’Intelvi. La stanza da loro occupata è stata perquisita. Sotto al materasso del 37enne la Polizia ha trovato altri arnesi e in particolare trapani, chiavistelli con punta snodabile, cesoie e giravite. Tutto il materiale recuperato è stato sequestrato e il 37enne denunciato per possesso di arnesi atti allo scasso.