Busato ancora quarta in Coppa del Mondo: ma passo in avanti verso Rio

26 giugno 2016 | 09:20
Share0

La portacolori della Polisportiva Carnini di Fino incanta al volteggio, ma non riesce a salire sul podio per poco. Il suo presidente:”Per me è un successo”

Certo, fa male. Ma serve per farla crescere ulteriormente verso l’Olimpo. Dura da spiegare, però, ad una ragazza di 15 anni, di grandissimo talento, che chiude per la seconda volta quarta una competizione internazionale dopo pochi giorni dal precedente simile piazzamento – ai Campionati Europei –  è brutto e pure un pò scoraggiante. Ma per Sofia Busato arrivano subito i complimenti del “suo” presidente della Polisportiva carnini di Fino Mornasco, Arduino Francescucci, che l’ha vista crecsere e diventare una campionessa di ginnastica artistica. “Per me ha vinto lo stesso2 dice Francescucci, pochi giorni fa a Sport Magaxine a CiaoComo (video sopra).

Sofia Busato, comasca, è quarta anche in Coppa del Mondo in Portogallo: nella prova di ieri, al volteggio, la sua specialità, ha incantato tutti con due salti mozzafiato, uno più bello dell’altro. Il primo quasi perfetto, il secondo pure. Ma niente podio per lei: fuori di pochissimo come agli Europei. Per Sofia, al secondo grande impegno internazionale, un nuovo passo di avvicinamento verso Rio. Il quintetto azzurro in fase di costruzione potrebbe avere un posto anche per lei.