Fino in delirio per le sue ginnaste, il Pres si commuove…

14 luglio 2016 | 22:41
Share0

Due ragazze pronte per le Olimpiadi di Rio, parte anche la loro allenatrice. Il 22 tutti in piazza. Le immagini e le loro parole in palestra.

Fino Mornasco e le sue splendide ginnaste. Quelle cresciute alla guida di Laura Rizzoli e del presidente Arduino Francescucci. Uno che in questi giorni sta mettendo in piedi una mega-festa – con decine di persone entusiaste che hanno risposto al suo invito caloroso – per poter salutare la bravissima allenatrice della Polisportiva Carnini di Fino che ha portato due di loro a Rio 2016. E con lei ci saranno anche loro: Erika Fasana e Martina Rizzelli, in aggiunta a chi – complice un brutto stiramento che l’ha fatta infuriare – è rimasta a casa anche se meritava pure lei un pass per il Brasile, vale a dire Sofia Busato.

festa fino per ginnaste olimpioniche

Appuntamento in piazza della chiesa a Fino venerdì 22 luglio dalle 19: quello che inizialmente doveva essere un aperitivo e basta per salutare le tre in partenza per Rio – e che arriveranno direttamente dal raduno della Nazionale a Brescia – rischia di diventare un “festone” con decine di amici di Francescucci e delle sue atlete. Che non smettono di allenarsi anche in questi giorni. Noi le abbiamo incontrate proprio in palestra tra speranze e soddisfazione.

Per le tre stelle della Carnini di Fino – ed il collega De Vecchis, bravo ai recenti italiani ma non a Rio – anche un altro premio: la medaglia di bronzo del Coni per i grandi meriti sportivi ottenuti un anno fa.