Anche due pensionati brianzoli tra le vittime della strage di Nizza

19 luglio 2016 | 11:46
Share0

Due sono brianzoli e due di Voghera. Purtroppo non ci sono più speranze. Sono tutti lombardi i quattro italiani morti nella strage di Nizza di settimana scorsa. Le speranze si sono spente nella notte. La Farnesina ha già imformato le famiglie

Sono morti Maria Grazia Ascoli, settantaseienne di Milano, Gianna Muset – sessantotto anni – e Angelo D’Agostino – settantuno -, questi ultimi marito e moglie di Voghera. I tre erano ufficialmente irreperibili dal 14 luglio sera insieme a Mario Casati, il novantenne brianzolo  di Besana BRianza anche se residente a Milano che è stato identificato ieri sera tra le vittime.

Mario e Graziella, entrambi vedovi, avevano inziato a stare insieme in tarda età e vivevano entrambi a Milano. La comitiva, come raccontato dagli stessi parenti che li hanno cercati in ogni ospedale di Nizza, era partita per festeggiare la pensione di Angelo e per partecipare alla festa francese del 14 luglio.  Una festa che un camion bianco ha trasformato in una immane tragedia, con oltre ottanta morti e un centinaio di feriti. Tra le vittime, sempre nella notte tra lunedì e martedì, è stata identificata anche Carla Gaveglio, piemontese.

“Le famiglie sono state informate e stanno ricevendo tutta la necessaria assistenza da parte del personale del nostro consolato e dell’unità di crisi – ha spiegato la Farnesina in un comunicato -. Il ministro Gentiloni e la Farnesina esprimono vicinanza e solidarietà ai famigliari e agli amici delle vittime del barbaro attentato”.