Pronte per Rio:”Brave ragazze”. Fino in festa per le sue ginnaste




Erika Fasana e Martina Rizzelli emozionate e sorridenti alla vigilia della partenza per il Brasile. Il loro presidente Francescucci le ha volute salutare così….
Serata di grande festa per le due ginnaste cresciute alla Polisportiva Carnini di Fino Mornasco che hanno ottenuto il pass olimpico per Rio. Un ricevimento in piazza della chiesa, questa sera, per loro – Erika Fasana e Martina Rizzelli – ma anche per la compagna Sofia Busato, fermata ad un passo dal traguardo da un infortunio e per la brava Laura Rizzoli, il tecnico che ha un grosso merito per questo traguardo. Erika e Martina si sono presentate – assieme a Sofia – sorridenti e felici da amici e simpatizzanti, “strappate” da un indomito presidente della Carnini Arduino Francescucci allo stage della nazionale dove sono impegnate ancora prima di volare in Brasile.
Foto e autografi per le grandi protagoniste della ginnastica di Fino. A salutarle anche Alessandro Fermi, sottosegratario della Regione, da sempre molto vicino alla Polisportiva ed al suo presidente. Ed è stato proprio Francescucci – Dino per tutti -a fare gli onori di casa ed a chiamare vicino a sè Erika, Martina e Laura. Serata da brividi per loro: in avvio l’inno nazionale di Mameli, poi in chiusuira anche la benedizione – per un viaggio sereno ed una gara importante – del parroco di Fino, Don Giuseppe
Erika e Martina, dopo la festa e l’abbraccio di parenti ed amici, sono ritornate in ritiro a Brescia. Partenza tra pochi giorni. A Fino già pronti a tifare per loro nella gara a squadre che scatta ad inizio agosto. “Vi seguiremo con il cuore” recitava lo striscione del presidente e degli amici della Polisportiva. Proprio così: tifo a distanza perchè andare in Brasile non è cosa semplice…