Jack Jaselli a Cantù “Monster Moon Tour”

28 luglio 2016 | 18:32
Share0
Jack Jaselli a Cantù “Monster Moon Tour”
Jack Jaselli a Cantù “Monster Moon Tour”
Jack Jaselli a Cantù “Monster Moon Tour”

JACK JASELLI e Jovanotti, quante “J” per due cantanti italianissimi che recentemente hanno incrociato le loro voci nella nuova versione di un brano di Lorenzo Jovanotti, “L’estate addosso” che è diventato il titolo di un film che uscirà nelle sale a metà settembre. Così anche Jack Jaselli inizia a raccogliere un po’ di quella popolarità che il suo talento merita- e chi sabato 30 luglio lo vedrà in concerto a Villa Calvi di Cantù potrà confermare quanto scrivo qui.

Sarà l’occasione per presentare ai fan il nuovo album‘ Monster Moon‘, registrato a Los Angeles e frutto di due anni di scrittura da parte di Jack insieme alla band che lo accompagna sul palco. Jaselli è un cantante, chitarrista e autore nato a Milano e cresciuto girando il mondo. Nei suoi viaggi e spostamenti ha svolto i lavori più disparati, dal volontario in un centro di biologia marina al riparatore di resistenze. Ha lavorato come speaker per una radio nazionale e ottenuto una laurea con lode in filosofia.

La sua carriera musicale è un caso unico in Italia e rappresenta una nuova realtà di concreta indipendenza. Senza l’appoggio di alcuna casa discografica, management o agenzia di booking, Jack ha registrato il suo primo disco “It’s Gonna Be Rude, Funky, Hard” in una cantina, promuovendolo dal vivo con più di 80 date l’anno ed entrando con ben tre singoli nella classifica “Ear One” dei brani più trasmessi dalle radio. Anche all’estero, dove Jack spesso si esibisce, da solo o con la sua band, l’entusiasmo è reale, tanto che l’artista Peter Harper ha scelto il suo brano “The House In Bali” come colonna sonora ufficiale del suo sito.

La colalborazione con Jovanotti per “L’estate addosso” non è la prima con un big per Jack  che ha suonato al fianco di numerosi artisti (Ben Harper, Gavin Degraw, Fink, Lewis Floyd Henry, The Heavy per citarne alcuni) calcando al contempo i palchi storici della musica indipendente italiana.
Da sempre interessato alle contaminazioni con la musica elettronica, Jack ha collaborato con artisti e produttori come Dj Aladyn e Pink Is Punk.

Dal vivo Jack è accompagnato dai The Vibes, una band e una famiglia formata da Nik Taccori, Fabrizio Friggione, Max Elli e Paolo Legramandi.

“I Need The Sea Beacuse It Teaches Me” è l’EP acustico registrato in trio in una grotta sul Mar Ligure da Jack, Max Elli e Nik Taccori e prodotto dallo stesso Max Elli.

www.jackjaselli.com

L’apertura del concerto canturino con le bravissime Marshmallow Pies. Brave e belle, come sempre, le ragazze comasche proseguono il loro tour presentando il loro ultimo album Goldfish

Jack Jaselli in concerto

Sabato 30 Luglio, Parco Villa Calvi, Cantù
www.cantugheder.com
#unaltropianeta

Ingresso 5€.