Suor Cristina, da The Voice a Lugano per il musical “Titanic”

La suora piú famosa d’Italia sarà la star di questa produzione internazionale che andrà in scena sul primo palco al lago sul Ceresio, attualmente in costruzione a Melide. Suor Cristina – in un ruolo pensato su misura per lei – ed il cast di 25 attori professionisti faranno rivivere una delle storie d’amore più drammatiche di tutti i tempi, portata sul grande schermo da Kate Winslet e Leonardo DiCaprio, le cui rispettive parti nel musical sono assegnate agli artisti italiani Stefania Seculin e Andreas De Majo.
Cristina Scuccia, conosciuta in Italia come Suor Cristina (all’estero Sister Cristina, Sœur Cristina e “La Monachella”), è una religiosa e cantante italiana.
È diventata nota a livello internazionale con la vittoria nella seconda edizione del talent show The Voice of Italy nella squadra capitanata dal rapper J-Ax[1]. Il video della sua Blind Audition, prima esibizione dell’artista all’interno del programma, è stato il quarto più visto su YouTube a livello mondiale nel 2014.
Approdando sulle rive del Lago di Lugano, il musical ricorderá anche l’avventura dei non pochi imbarcati sul Titanic provenienti da queste parti, tra Canton Ticino e Lombardia. “TITANIC – Il musical” debutterà il 10 agosto, con una scenografia mozzafiato che si potrà godere da posti a sedere coperti per 1.500 spettatori. I lavori di allestimento erano iniziati il 4 luglio impegnando 45 addetti nella costruzione del maestoso palco – 28 metri e mezzo di lunghezza, 21 di larghezza e 8 di profondità – e della capace tribuna. “A Melide, il primo palco al lago sul Ceresio sarà uno spettacolo”, assicura Marco Wyss, responsabile del progetto, “mentre scena e storia lasceranno gli spettatori senza fiato”. Anche per questo Carlo Pagan, amministratore delegato del Casinò Campione d’Italia, è soddisfatto del rapporto partenariato con la produzione del musical: “E`un segno ulteriore della funzione della casa da gioco nell’ambito del migliore intrattenimento e sono certo che delle molteplici ricadute dello spettacolo potranno beneficiare tutti”. Inoltre la partecipazione di suor Cristina costituisce un surplus d’interesse e un formidabile richiamo in virtù della sua straordinaria voce. “Insomma – aggiunge Pagan – la nostra adesione al progetto è tanto motivata quanto convinta”.
Un’esperienza musicale unica
Chi vuole vivere l’atmosfera romantica e le emozioni di TITANIC – IL MUSICAL può prenotare i biglietti su Starticket, Ticketone oppure direttamente sul sito della produzione (www.musicalmelide.ch). Per rendere TITANIC – IL MUSICAL un’esperienza per tutta la famiglia, sabato 13 agosto e domenica 21 agosto, ogni bambino accompagnato da un adulto pagante avrà accesso gratuito agli spettacoli per le famiglie. Per accrediti stampa, informazioni o materiale fotografico si prega di mettersi in contatto con Birgit Sonsalla allo 0039-335-66 36 585 o bsonsalla@tiscali.it.