Ancora brutto: vento forte ed alberi caduti, bomba d’acqua nel canturino
Numerosi interventi dei pompieri in alto lago, in brianza diluvio in pochi minuti e disagi al traffico. Le immagini,.
Ancora brutto tempo e un forte temporale dopo il caldo dei giorni scorsi. Precipitazione ampiamente prevista dagli esperti che indicano per oggi una precipitazione di oltre 30 millimetri sul territorio. Nella notte e in prima mattina i disagi maggiori. I pompieri di Dongo e Menaggio costretti a numerosi interventi per alberi caduti o pericolanti in tutto l’alto lago. Qui il vento, oltre all’acqua, si è fatto sentire.
In mattinata pioggia a dirotto in vari punti. A Como e nell’erbese, certo, ma nel canturino i problemi maggiori. Una autentica bomba d’acqua si è scatenata dopo le 8 in vari comuni del territorio. Il video di sopra lo ha mandato in redazione un nostro lettore che si trovava in strada tra Cascinamata ed Alzate Brianza.

In mattinata ancora pioggia intensa anche su Como ed hinterland. Ma sopratutto anche qui fortissime raffiche di vento che hanno spazzato il territorio. Molte persone, in strada, costrette a fermarsi per l’impossibilità di andare avanti. Vento che ha provocato la rottura di diversi rami di piante e danni ad alcuni ponteggi.