Che emozione: anche i comaschi sfilano al Maracanà, Rio 2016 al via!

6 agosto 2016 | 07:09
Share0

Giochi Olimpici aperti nella notte italiana. Sul terreno dello stadio brasiliano tutte le delegazioni: forte partecipazione anche dei nostri atleti.

Una grande emozione. Nello scenario maestoso e suggestivo dello stadio Maracanà di Rio de Janeiro anche gli atleti comaschi chiamati alle Olimpiadi 2016 hanno sfilato nel corso delle ultime ore (notte italiana). Una cerimonia di inaugurazione suggestiva, bella, coinvolgente, molto green come hanno voluto gli organizzatori. E a metà sfilata ecco l’Italia con la nostra portabandiera Federica Pellegrini che proprio oggi festeggia i suoi 28 anni. Festa ed emozione per i comaschi in Brasile, da Bertolasi ad Errigo, dalla Giorgi alle atlete della ginnastica artistica senza dimenticare Ruta del canottaggio pure lui.

https://www.youtube.com/watch?v=a49GO_F0pBM

La cerimonia ha avuto l’epilogo con l’ultimo tedoforo che ha acceso il braciere olimpico: a sorpresa, dopo la rinuncia di Pelè, è stato chiamato il maratoneta Vanderlei De Lima, “scippato” della medaglia d’oro ad Atene (gara vinta dal nostro Baldini) da un “pazzo” che lungo la strada lo ha bloccato.

(foto della sfilata da “Repubblica.it”)