A San Rocco via tutte le auto: in arrivo i container per i migranti




Il comune di Como mette i cartelli per liberare la strada, imminente l’arrivo dei moduli da parte del Ministero: da metà settembre accoglieranno i profughi.
Da ieri il divieto di sosta per le auto in via regina proprio nella zona di San Rocco a Como dove nei giorni scorsi si è liberata l’area da erbacce ed arbusti per fare spazio ai container. E proprio i moduli abitativi spediti dal Ministero sono in arrivo a Como tra l’irritazione . neppure troppo nascosta – dei residenti e pure della Lega Nord che sta continuando la sua battaglia contro la decisione di sindaco e Prefetto. “Faranno un quartiere-ghetto davanti alle case di questa gente” tuona la segretaria Alessandra Locatelli.
Detto e fatto, comunque. Per queste ore attesi i container da collocare nell’area dopo che in tutta la zona sono stati tolti i parcheggi (misura questa per permettere di utilizzare al meglio la strada per i container) e ieri sera la zona si presentava così: sgombera di auto, pronta per l’arrivo di questi moduli dove andranno i migranti attualmente in stazione a San Giovanni.