Dentro il Festival ComoJazz con Inside Jazz Quartet

2 settembre 2016 | 16:59
Share0
Dentro il Festival ComoJazz con Inside Jazz Quartet
Dentro il Festival ComoJazz con Inside Jazz Quartet
Dentro il Festival ComoJazz con Inside Jazz Quartet

Piazza Martinelli in centro città murata continiua a risuonare delle note del Festival ComoJazz che sabato 3 settembre presenta il quarto concerto del programma. Protagonista l’ Inside Jazz Quartet ovvero Tino Tracanna, sassofoni, Massimo Colombo, pianoforte, Attilio Zanchi, contrabbasso e Tommaso Bradascio, batteria.

Musicisti di fama internazionale, ciascuno dei quali con un curriculum d’eccezione, si cimentano in un nuovo quartetto creato e voluto fortemente dai quattro jazzisti, appassionati come non mai da questa musica così viscerale, creativa e sempre imprevedibile.
Inside Jazz Quartet abolisce il tradizionale concetto di leader e sideman e favorisce il contributo dei singoli membri in modo equiparato. Essi interagiscono tra loro con un interplay naturale e fluido, con scambi di frasi ritmiche e armoniche che si ripetono e si inseguono l’una con l’altra. Tutto questo in un comune sentire che abbraccia la forza del jazz in un’unica strada.
Il loro progetto “Portraits” è  basato sulla ricerca di brani non usuali di autori significativi nella storia del jazz. In questo primo capitolo Inside Jazz Quartet interpreta Thelonious Monk, Wayne Shorter, Jusef Lateef, Steve Swallow e Carla Bley.

Sabato, 3 settembre ore 21:15 Piazza Martinelli – Como. Ingresso gratuito

Il Festival ComoJazz, cinque concerti per quest’anno, è proposto dall’associazione Casa della Musica con il sostegno dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Como