Il generale Ricozzi in visita ai finanzieri di Ponte Chiasso

6 settembre 2016 | 16:28
Share0
Il generale Ricozzi in visita ai finanzieri di Ponte Chiasso

Il generale Carlo Ricozzi, comandante Regionale Lombardia della Guardia di Finanza, ha visitato la Brigata di Oria ed il Gruppo di Ponte Chiasso.

Accompagnato dal comandante provinciale, il colonnello Alberto Catalano, è stato ricevuto dal comandante della compagnia di Menaggio, il capitano Fabio Quagliarini, e dal Comandante della Brigata, il maresciallo Aiutante Rocco Buccafurri. Ha visitato il valico stradale di Oria Valsolda e, successivamente, ha incontrato i finanzieri in servizio presso la Brigata. Nell’occasione il comandante regionale ha espresso parole di apprezzamento nei confronti dei militari impegnati nelle attività di vigilanza doganale, in collaborazione con l’Agenzia delle Dogane, analizzando sia le peculiarità che caratterizzano questo importante contesto operativo sia la specificità della zona in cui viene dispiegato il sistema di vigilanza.

Particolarmente articolato è il dispositivo di vigilanza doganale assicurato costantemente del Gruppo di Ponte Chiasso che il Generale ha visitato nella giornata di domenica 4 settembre. Ricevuto dal comandante del Gruppo, il tenente colonnello Sergio De Francesco e dagli ufficiali in forza al Reparto, il comandante regionale ha visitato i varchi doganali di Chiasso, Maslianico e Brogeda, incontrato personalmente tutti i militari in servizio e ha rivolto il proprio saluto ai funzionari doganali presenti.

Al termine della visita, ha manifestato il pieno apprezzamento per gli sforzi operativi posti in essere e per l’efficacia dei controlli eseguiti a tutela degli interessi erariali e per la prevenzione e repressione di ogni forma di illecito.