Gli OrticaNoodles lanciano StreetScape con un poster dedicato a Basquiat

Il progetto di affissione di @ORTICANOODLES per Streetscape5 è da oggi visibile in Via D’Annunzio. Il poster è il primo atto di Streetscape la galleria diffusa di arte urbana che, dalla prossima settimana, si riverserà nelle vie e nelle piazze di Como per la 5° volta.
Tra gli urban artist di questa edizione si segnalano i milanesi Orticanoodles che il 26 settembre saranno a Como per un incontro all’Accademia Aldo Galli, intanto hanno mandato il loro biglietto da visita dedicato a Jean Michel Basquiat,writer e pittore statunitense morto nel 1988 a 28 anni. Basquiat è uno dei padri della street art

Gli Orticanoodles sono veri maestri dello stencil. La loro esperienza artistica nasce tra le strade di Milano, prima con la poster art e poi, successivamente, con la tecnica dello stencil, raffinata nello stencil on stencil, dove i ritratti di leader famosi, personaggi iconici o artisti si sovrappongono alle parole per creare un rapporto continuo tra il soggetto e il messaggio. Dal 2004, la creatività degli Orticanoodles si è propagata dal quartiere meneghino dell’Ortica in tutta Italia e anche all’estero. Attualmente, Wally e Alita sono tra i più noti esponenti della street art italiana in Europa, vantando numerose partecipazioni ad importanti eventi di rilievo internazionale ed esposizioni in molte gallerie private e musei.