che spettacolo |
Como
/
Cronaca
/

Grande folla per il finale del Palio 2016: vince Quarcino su Camerlata

11 settembre 2016 | 19:23
Share0

Pubblico numeroso lungo il percorso del corteo storico, ma anche in piazza Cavour dove è stato assegnato il trofeo. Amarezza per Camerlata, beffata dai migliori piazzamenti. Terzo Camnago.

Una grande folla a far da contorno alla sfilata ed al corteo storico del Palio del Baradello 2016: comaschi e turisti coinvolti nella bella giornata di sole e di festa in centro Como. Ed alla fine l’ha spuntata Quarcino che ha potuto festeggiare in piazza assieme ai suoi sostenitori: una vittoria ottenuta dopo una perfetta parità con Camerlata (26 punti per entrambi), ma grazie ai migliori piazzamenti nelle tre gare, così come prevede il regolamento.

Camerlata – con una squadra ben affiatata composta da Nicola Graci, Giuseppe De Maria, Serhiy Basenko, Simone Giulio e Dino Cerminara – ha vinto l’ultima gara dell’edizione 2016, il tiro alla fune svoltasi in piazza Cavour davanti a grande pubblico e tanto entusiasmo.

Classifica finale, dunque, con Quarcino e Camerlata ex equo – ma il successo del primo borgo per migliori piazzamenti – poi al terzo posto Camnago Volta, vincitore nel 2015, quarto Sant’Agostino alla sua prima partecipazione.

(foto Vanna e Stafano Tagliabue)