Stadio: ora 20 giorni per sistemare la documentazione, altrimenti sono guai
Agibilità condizionata alla sistemazione di opere strutturali: il Como non può temporeggiare perchè le autorità chiedono il rispetto di tempi e disposizioni. Il punto della situazione.
D’accordo, c’è il si per poter giocare domenica allo stadio Sinigaglia la partita tra il Como ed il Siena. Ma non è tutto a posto, anzi. La Commissione di vigilanza, che ieri dopo una riunione-fiume ha dato il via libera per l’agibilità, ha chiesto al club lariano di completare quello che è stato avviato in questi giorni di verifiche: in particolare 20 giorni – da oggi – per presentare la documentazione completa sulle barriere di protezione dello stadio e quelle esterne per dividere i tifosi. Poi altri due mesi per quella sull’antincendio.
Disposizioni tassative ed obbligatorie, in mancanza delle quali non sono esclusi provvedimenti. A dirlo oggi a CiaoComo è il comandante dei pompieri Mario Abate che ieri ha preso parte al lungo vertice tra Prefettura e stadio. Con lui il punto della situazione dopo l’agibilità “condizionata” ottenuta ieri….