Peccato Federica: gara super, ma non basta per il podio di Rio

14 settembre 2016 | 08:38
Share0

La canturina combatte come un leone nel giro di pista, supera Giusy Versace, ma si deve accontentare della medaglia di cartone: solo quarto posto

Oggettivamente non poteva fare di più. E’ già stata brava a stabilire il suo primato personale (1’03″83), ma non è riuscita a salire su quel podio delle paraolimpiadi che sognava da tempo: quarto posto nel giro di pista, i tremendo 400 metri, per la canturina Federica Maspero a Rio. Una gara molto bella la sua, da rivedere nel video sopra…..

Federica è partita bene ed è riuscita a duellare fino ai 300 metri con la vicina di corsia, la giovane americana Norman che poi e ha portato via il bronzo. Peccato si, ma anche la consapevolezza di avere dato tutto per la ragazza – fa il medico – di Cantù. La Maspero, quarta, ha preceduto Giusy Versace che ha chiuso quinta, ex conduttrice della Domenica sportiva su Raidue.

marco dolfin paraolimpiadi rio nuoto

Con la Maspero mastica amaro anche un altro comasco a questo appuntamento di Rio 2016: si tratta (foto sopra) di Marco Dolfin, tesserato Brinantea84, quarto lui pure nella sua gara dei 100 rana di nuoto.