Uno strepitoso Zanardi: oro a Rio a 50 anni, un successo tutto comasco

14 settembre 2016 | 15:16
Share0

Il 50enne bolognese, seguito dallo staff Enervit da mesi, porta a casa un oro che sembra una favola. E da lui subito la dedica a chi lo ha aiutato nell’impresa: dietro di lui tanti ragazzini……

Meraviglioso, strepitoso, irresistibile. Spunto da una equipe comasca – quella della Enervit che lo ha preparato al meglio – Alex Zanardi coglie l’oro paraolimpico nella cronometro Hanbike H5  Rio de Janeiro. Esulta sul traguardo e ringrazia i ragazzi di Erba e di Zelbio:”Grazie per quello che avete fatto per me. E sempre tutto nei limiti della legalità anche perchè nello sport paraolimpico qualche volta qualcuno ha avuto la tentazione di uscire dagli schemi”.

Un Zanardi da urlo che a 50 anni vince la seconda paraolimpiede e si mette dietro tutti quanti. Tantissimi giovani, la sua gara una perfezione: partenza discreta, poi l’exploit nel finale. E Zanardi si mette al collo un oro che vale tantissimo e che ha, come detto, un “cuore” tutto lariano. La Enervit lo ha affiancato da anni: pochi mesi fa (foto sotto) Alex è arrivato ad inaugurare lo stabilimento di Erba ed è stato il solito, entusiasmante, personaggio. Uno di quelli che resti ad ascoltare, ammirato per simpatia ed umanità, per ore senza mai perdere la concentrazione. Superlativo davvero……

alex zanardi palco erba