Rolling Stones live in Cuba: Havana Moon per una sola sera allo Spazio Gloria



Amanti del rock, prendete nota. Venerdì 23 settembre sbarcherà nei cinema tutto il mondo The Rolling Stones in Cuba: Havana Moon, il lungometraggio che ha immortalato lo storico concerto di Mick Jagger e soci nella capitale dell’isola caraibica.
Il live – diretto da Paul Dugdale – verrà trasmesso in contemporanea mondiale in Europa, Australia, Russia, Giappone, America Latina. Un’occasione unica: infatti sarà possibile assistere al film solo in questa data e in alcune sale selezionate.
I fan comaschi potranno godersi lo spettacolo (è proprio il caso di dirlo) al Cinema Gloria di via Varesina 72. La proiezione inizierà alle ore 21 e il biglietto d’ingresso costerà 10 euro (8 invece per i soci Arci).

Gli Stones si sono esibiti gratuitamente a L’Avana il 25 marzo 2016 davanti a 400mila persone scatenate nel caldo asfissiante della Ciudad Deportiva. Una performance di eccezionale importanza se si considera che sono stati il primo gruppo della storia a potersi cimentare in questa impresa in territorio cubano, cambiando la storia del Paese.
“Sappiamo che in passato è stato molto difficile ascoltare la nostra musica a Cuba, ma adesso siamo qui a suonarla e sono convinto che i tempi stanno cambiando” ha assicurato ad un certo punto Mick Jagger, camicia di seta rosso porpora, pantaloni color prugna e giacca di paillettes blu, bianca e rossa come i colori della bandiera dell’Isla Grande.
Lo show è durato più di due ore durante le quali la mitica band ha riproposto i suoi più grandi successi come Jumpin’ Jack Flash, It’s Only Rock‘n’Roll, Paint It Black, Honky Tonk Women, Start Me Up, Brown Sugar, You Can’t Always Get What You Want e (I Can’t Get No) Satisfaction.
Alexandra Chierici
In attesa di vederlo finalmente sul grande schermo, ecco la gustosa anticipazione offerta dal trailer ufficiale