Tragedia al San Gottardo: cade elicottero, due canturini i primi in posto
E’ successo questo pomeriggio: turisti comaschi, in vacanza in zona, assistito alla scena e cercano di portare i primi aiuti. Morti i due piloti, un terzo ferito.
Un elicottero dell’esercito svizzero Super Puma Cougar è precipitato oggi verso mezzogiorno in cima al passo del San Gottardo. I due piloti sono morti, un terzo occupante del velivolo è rimasto ferito in modo serio. E secondo fonti di stampa svizzere, i primi ad arrivare sul posto per prestare soccorsi sono stati alcuni turisti canturini in vacanza al San Gottardo. Due persone che hanno assistito alla tragedia e che hanno cercato di darsi subito da fare.
L’elicottero è precipitato dopo essere partito dalla zona: il rotore avrebbe tranciato di netto i cavi dell’alta tensione, facendo precipitare il velivolo che subito si è incendiato.