Migliaia a vedere da vicino l’opera di Libeskind: il primo compleanno



Un contapersone da maggio ad oggi svela il numero di persone arrivate sulla diga foranea. La nota ufficiale
Oltre 350.000 visitatori al Monumento Life Electric negli ultimi mesi. La conferma arriva da Amici di Como e Como Turistica che esattamente un anno fa hanno donato alla città l’opera di Daniel Libeskind. Per loro grande soddisfazione, la nota ufficiale arrivata in redazione sotto

In occasione del primo anniversario dall’inaugurazione di Life Electric – era il 2 Ottobre 2015 – c’è solo un modo per celebrare questa ricorrenza. Svelare il numero dei visitatori. Un dato che, da qualche mese, è possibile calcolare con esattezza grazie a un contapersone installato sulla diga foranea “Piero Caldirola”.
Da quando il dispositivo è entrato in funzione a fine maggio fino ad oggi, hanno visitato il monumento 351.500 persone. Sono loro, insieme a tutti i visitatori che ancora arriveranno nei prossimi mesi e nei prossimi anni, a celebrare nel miglior modo questo anniversario. Ogni giorno, Life Electric, l’installazione realizzata su progetto di Daniel Libeskind e donata alla città da Consorzio Como Turistica e Amici di Como, attira migliaia di persone.
Non occorre nessuna festa particolare, quindi, per vedere domenica prossima, 2 ottobre, il tondello della diga ancora pieno di gente.
Ricordiamo inoltre che Amici di Como e Consorzio Como Turistica si sono impegnati per cinque anni nell’opera di manutenzione ordinaria e straordinaria dell’opera e che Life Electric è stata realizzata grazie al contributo di sponsor privati, aziende, associazioni e Fondazione Cariplo.
GRAZIE a tutti!