Il coach soddisfatto:”Con Waters qualità più alta in attacco: bravi ragazzi”
Parla il coach di Cantù dopo il successo contro Pesaro nell’anticipo di oggi: elògi per il nuovo play e per l’applicazione tattica dei suoi giocatori. Bene le stoppate.
Coach Kurtinaitis commenta così il primo successo in campionato della Red October: “Sono contento della vittoria perché abbiamo lavorato duramente nelle ultime due settimane. Non abbiamo giocato bene l’ultimo quarto contro Venezia e la gara contro Brescia perché eravamo privi del play titolare. Oggi invece, grazie a Waters, la nostra qualità offensiva è stata sicuramente molto più alta. Sono soddisfatto – ha continuato l’allenatore lituano – nel constatare che il lavoro compiuto in allenamento è stato messo a frutto in questa gara. Siamo stati molto più disciplinati e siamo riusciti a difendere in maniera decisamente più efficace rispetto ai primi due match. Ringrazio quindi i miei ragazzi per questa applicazione nella nostra metà campo e soprattutto per aver tenuto in uno contro uno e per aver difeso il canestro con numerose stoppate”.
“Ora – ha concluso il coach di Cantù – pensiamo alla prossima gara contro Sassari che è una squadra di grande qualità e con una panchina molto lunga. Stiamo guardando al mercato per implementare il nostro roster, ma la vittoria di oggi ci ha sicuramente dato maggiore fiducia nelle nostre qualità”