Il rally Aci Como scalda i motori:”Sicurezza sulle strade prima di tutto”
Paolo Brenna, vice presidente, spiega le caratteristiche di questa edizione e mette al centro la tranquillità di chi assiste alle speciali e dei piloti.
Ormai è tutto pronto. Mancano solo vetture e piloti, attesi da giovedì pomeriggio a Como. Il rally Aci Como 2016, edizione numero 35, sta per partire ed oggi a Sport Magazine ne abbiamo parlato ancora con Paolo Brenna, vice-presidente dell’Aci cittadino, appassionato e commissario di gara da anni. Perchè per Como i motori sono anche sinonimo di sicurezza:”Viene prima di tutto, ogni anno spendiamo tanti soldi per garantire assistenza a piloti e staff”, così Brenna.
E poi con il vice-presidente anche i favoriti, le belle prove speciali di questa edizione, i dettagli della vigilia. AShakedown venerdì mattina sulla Valfresca: le vetture saranno tutte in assetto da gara. Il via dal palco di piazza Cavur dalle 15, poi speciali a Nesso e Ghisallo (da ripete due volte) prima del ritorno in piazza Cavour e l’assistenza notturna al Driver di camerlata. Sabato poi tutto il rally in Val d’Intelvi e Val Cavargna. Qui c’è una speciale tra le più belle in tutta Italia.