


Il ragazzo si è accanito nelle scorse settimane contro l’impianto di videocontrollo del Comune. Era con alcuni amici: incastrato da altri occhi elettronici
Un giovane di 24 anni è stato denunciato nelle ultime ore dai carabinieri di Gravedona per danneggiamento e furto aggravato. Secondo quanto ricostruito dai militari, il ragazzo residente a Domaso, lo scorso 4 settembre avrebbe asportato, danneggiandole in modo irreparabile, due delle quattro telecamere di videosorveglianza di proprietà del Comune di Domaso che sono utilizzate per il monitoraggio nei pressi dell’ostello delle gioventù di via Case Sparse.
Un’altra telecamera sarebbe addirittura sparita, mentre le due danneggiate sono poi state ritrovate durante le indagini nel primo tratto di lago vicino alla struttura.
Per incastrare il 24enne i carabinieri si sono serviti anche dei filmati delle altre videocamere presenti. Il ragazzo al momento dei fatti era in compagnia di altri coetanei. Il 24enne è accusato di danneggiamento e furto aggravato.