Red October squadra degli assist: nessuno meglio di lei in serie A1
La formazione brianzola di Kurtinaitis comanda questa speciale classifica. E il suo play, Waters, è l’uomo che ne ha distribuiti di più nelle prime giornate di campionato
La Red October è la squadra con il maggior numero di assist prodotti a partita in Serie A, davanti alla Sidigas Avellino, con una media di 21,3 assist a match. Non a caso il playmaker bianco- blu, Dominic Waters, comanda proprio la graduatoria dei migliori assistman. La qualità dell’attacco canturino è testimoniata dal fatto che la compagine di coach Kurtinaitis è anche la formazione più precisa del campionato nel tiro da due con un ottimo 59,2%.
Sono ben quattro infatti i giocatori Red October che viaggiano con il 60% o più da due. JaJuan Johnson ha segnato 23 dei 33 tiri tentati per un eccellente 69,7%, Tremmell Darden ha un altrettanto invidiabile 66,7%, Gani Lawal, top scorer della Red October con 16,3 punti di media a sfida, il 65,9% e Vaidas Kariniauskas esattamente il 60%.